OGGIONODOMANI

ottobre 19, 2006

Benvenuti su OGGIONODOMANI

Filed under: generale — samati2006 @ 8:04 PM

Oggiono Domani è una associazione che nasce dall’esperienza della lista oggionese del Polo delle Libertà ma che vuole diventare il punto di incontro per tutti i cittadini.

Gli anni di lavoro in consiglio comunale hanno portato alla consapevolezza che, per offrire un reale valore ai cittadini/elettori, occorre passare attraverso la condivisione delle scelte con i cittadini stessi.

Il “bilancio partecipativo” secondo noi non deve essere solo uno slogan. La parola “partecipazione” dovrebbe permeare tutto il sistema di relazione tra i cittadini e chi li governa.

Oggiono Domani non vuole essere solo la “voce dell’opposizione”. Il suo compito sarà di raccogliere le vostre voci e trasmetterle con la massima forza possibile a chi ha il dovere di ascoltarle. Ma sarà anche di costruire un laboratorio di idee e proposte che, sempre attraverso i vostri suggerimenti, diventeranno programmi concreti per il futuro del nostro paese.

Abbiamo voluto chiamarci Oggiono Domani anche perché desideriamo uscire dalla logica del quotidiano, dell’oggi, per costruire quella che noi e voi pensiamo debba essere la Oggiono del futuro, più attenta alle reali esigenze dei cittadini.

In sintesi gli obiettivi di Oggiono Domani

1. Monitorare le attività della amministrazione comunale di Oggiono, denunciandone inefficienze e sprechi.

2. Raccogliere direttamente dai cittadini le loro esigenze e trasmetterle all’amministrazione.

3. Proporre a cittadini e istituzioni soluzioni e linee di sviluppo per il futuro

Crediamo che Oggiono Domani debba mantenere con i cittadini un contatto continuativo e costruttivo, e per questo abbiamo creato una serie di strumenti che permettano questo dialogo:

– Il sito internet http://www.oggionodomani.com dove potrete trovare informazioni e comunicare in tempo reale con noi

– La “Latteria” di Piazza Manzoni, dove verranno puntualmente comunicate iniziative e richiesta la vostra partecipazione

– Il notiziario che arriverà periodicamente nelle vostre case

– Gli incontri periodici che saranno organizzati con voi

1 commento »

  1. Solo se tutti dedicheranno una parte della capacità di lavoro che hanno dimostrato di avere per il proprio “privato” al controllo e all’indirizzo di una amministrazione pubblica sempre più costosa ed invadente i cittadini di Oggiono potranno sperare in qualcosa di meglio.
    Non un augurio ma un proposito.
    Oggionodomani sia “laboratorio” di partecipazione e non di parte.

    Commento di Carlo Spreafico — ottobre 19, 2006 @ 10:07 PM | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.