OGGIONODOMANI

gennaio 14, 2007

e’ fallimento per la TORNADOGEST

Filed under: Senza categoria — samati2006 @ 6:41 PM

FALLIMENTO. Per la Tornado Gest di via Venezia 1 a Muggiò è stata questa la sentenza senza via di scampo decisa dal collegio di giudici fallimentari della terza sezione del Tribunale di Monza presieduto da Claudio Miele. Si chiude dunque il sogno del multisala.

IL PRESIDENTE ha già nominato giudice delegato Filippo D’Aquino, che in questi ultimi sei mesi si è occupato della procedura relativa alla società e anche tre curatori del fallimento. Per l’ex amministratore Saverio Lo Mastro l’ordine di depositare entro tre giorni i bilanci e le scritture contabili. Si torna in aula il prossimo 8 maggio per l’esame dello stato passivo davanti a Filippo D’Aquino. I creditori della Tornado Gest hanno tempo fino a trenta giorni prima, fino quindi all’8 aprile, per la presentazione delle domande di insinuazione al passivo.

AL MOMENTO risultano creditori le società che avevano presentato il ricorso iniziale contro la Tornado Gest: la Presutto srl, titolare di due ricorsi e la Kino Italia. La sentenza di fallimento è stata notificata a loro, alla Procura di Monza che aveva chiesto a sua volta il fallimento della società, oltre che al Consiglio notarile di Milano, alla Agenzia delle Entrate di Milano, alla Camera di Commercio di Milano, ufficio del Registro delle imprese e all’Achivio notarile di Milano, per le conseguenze relative al fallimento.

PERCHÉ ORA ufficialmente la Tornado Gest non è più nelle mani di Saverio Lo Mastro. L’ex amministratore aveva alla fine ceduto anche all’idea di ricorrere al concordato preventivo e aveva presentato nei termini, entro lo scorso 4 gennaio, la perizia eseguita da un esperto nominato dal Tribunale sul valore degli immobili societari (il multisala stesso ed un altro edificio ad Oggiono nel Comasco) per ottenere l’ammissione alla procedura di concordato e tentare di salvarsi dal fallimento.

ANCHE SE fino all’ultimo Lo Mastro aveva proposto al giudice Filippo D’Aquino di vendere personalmente gli immobili della Tornado Gest, a suo dire già richiesti per l’acquisto da almeno 4 persone interessate, per ottenere i 40 milioni di euro che servivano a tacitare i creditori, anche se due di loro avevano nel frattempo ritirato l’istanza di fallimento che avevano presentato. Poi l’amministratore della Tornado Gest aveva dovuto convincersi che altra strada alternativa non c’era per mancanza di garanzie effettive e aveva presentato in tempi record prima di Natale la richiesta di concordato preventivo. Ma il valore degli immobili stimato dalla perizia non deve essere risultato pari o superiore ai debiti o insufficienti devono essere risultate le garanzie ottenute per la vendita degli immobili.

SENZA neanche concedere ulteriori rinvii o disporre altri accertamenti, i giudici hanno deciso di aprire la strada al fallimento della Tornado Gest e alla vendita degli immobili all’asta giudiziaria per pagare i creditori. Se dalla vendita resterà qualcosa, tornerà di diritto all’ex amministratore Saverio Lo Mastro.

4 commenti »

  1. Complimenti al Capo dei truffatori zaccaria e conpanj.

    Commento di romano — ottobre 31, 2010 @ 4:56 PM | Rispondi

  2. La ricetta ? tutti i soldi truffati in medicine

    Commento di romano — ottobre 31, 2010 @ 4:57 PM | Rispondi

  3. speriamo che al clan zaccaria-stagnati danno una stangata di almeno 10 anni di carcere! Hanno rovinato migliaia di ditte oneste.

    Commento di romano — gennaio 23, 2011 @ 8:05 am | Rispondi

  4. Thanks Amit for the comments. I agree with the points you made. The analytics market is small compared with DB and DW but there is great potential for Click http://getl.eu/?i=justgoo100745

    Commento di margaretterandolph — aprile 9, 2016 @ 11:50 PM | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.